Uisp: giornata di sport al lago Passante

 

Il Comitato Territoriale UISP di Catanzaro, la Lega Regionale UISP di atletica leggera, l’ASD Naturalmente Sport di Catanzaro e il Gruppo Escursioni Ecologiche organizzano per domenica 30 agosto 2015 una giornata di Sport “en plein air” presso il Lago Passante, in territorio del Comune di Taverna (Cz).

L’iniziativa intende promuovere gli sport  in ambiente naturale,  offrendo un modello da perseguire per  incentivare le presenze nel territorio Silano, in tutte le stagioni,  secondo canoni di sostenibilità e, quindi,   nel rispetto della natura.

LOCANDINA LAGO DEL PASSANTE

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 9.00 in prossimità dell’Agriturismo Lago del Passante in contrada Imparaturello, mentre alle ore 9.30 prenderanno il via le diverse  attività.

Si parte con la camminata ecologica, nordic walking, escursione a cavallo e in mountain bike   percorrendo la strada che costeggia il lago fino alla diga e ritorno, su  un percorso complessivo di km  8. In contemporanea partiranno le attività di canoa, kayak, sup e vela sul lago.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 17.30 si svolgeranno delle prove di orienteering, di skiroll (sci a rotelle), golf e di tree-climbing (arrampicata sugli alberi), mentre sul lago proseguiranno le attività di canoa Kayak e Sup.

Alle ore 18.00, nella  sala dell’Agriturismo Lago del Passante, la proiezione di fotografie riguardanti la prima edizione delle Camminate Gioachimite svoltesi  dal 16 al 19 luglio su un percorso di sessanta chilometri, dall’Abbazia di Corazzo a San Giovanni in Fiore, nei luoghi che hanno visto la presenza di Gioacchino da Fiore nel secolo XII.A seguire ci sarà la premiazione degli Enti, delle Associazioni e degli imprenditori che hanno sostenuto tale iniziativa.

 

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *