Scuola: Catanzaro,Abramo ‘sui banchi’,con gli scolari, in tre istituti cittadini


Per un giorno il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, è tornato sui banchi di scuola. Lo ha fatto in tre diversi istituti della città : “Patari-Rodari” ,  la scuola primaria di Santa Maria, facente parte dell’Istituto comprensivo “Mattia Preti”  e  il plesso Piano Casa,  che fa parte dell’Istituto comprensivo “Don Milani”.

Un affettuoso augurio agli scolari ed un messaggio sull’importanza di una buona formazione ,attraverso lo studio.Poi un accenno alle strutture scolastiche:  “entro un anno  termineremo  il progetto di ammodernamento e/o di riapertura di tutte le strutture, nel centro come nelle zone periferiche, perché ormai i disagi finanziari dell’anno passato sono alle spalle e possiamo muoverci con più tranquillità, agendo non soltanto sulle emergenze, ma su tutto il sistema scolastico che fa capo al Comune”.

Poi le mense:  Abramo ha ricordato come sia stato avviato “anche prima del solito, un servizio di refezione reso ancora più accessibile, per le famiglie meno abbienti, grazie all’introduzione di una nuova fascia di reddito”.

 

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *