Roccisano: legge sul “Dopo di noi” una svolta per disabilità

 

“La legge sul ‘Dopo di noi’ segna una svolta culturale nel nostro Paese, finalmente ci si convince sempre di più che l’attenzione debba concentrarsi oltre che sugli aspetti sanitari, anche sui fattori di natura sociale e personale. Perché proprio quest’ultimi determinano il quadro funzionale, da cui dipende il grado di autonomia del soggetto. Il mondo della disabilità ha vissuto profonde modifiche in questi ultimi anni, c’è stata una profonda azione di rinnovamento dei servizi e degli interventi a favore del disabile, ma non bisogna fermarsi”.

E’ quanto afferma l’assessore regionale al Lavoro ed alle Politiche Sociali, Federica Roccisano, commentando il “Sì” dell’Aula della Camera alla legge “Dopo di noi”, che prevede importanti misure in materia di assistenza in favore di disabili privi del sostegno familiare.

Federica-roccisano 01

“Questo provvedimento rende migliore e meno difficile la nostra società, una legge che riesce a togliere parte di preoccupazione a migliaia di famiglie. Famiglie che, finalmente, vedono diminuire le angosce per il futuro dei propri figli”, continua Roccisano, “bisogna a questo punto concentrare le forze anche in Calabria, affinché si cogli questa opportunità e si incrementi il numero di strutture sul territorio. Ad oggi, sull’intero territorio calabrese, possiamo contare solamente su 11 ottime strutture accreditate.”

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *