Roccelletta di Borgia – Armonie d’arte Festival: stasera di scena Carla Fracci

 

Come sempre riflettori puntati su di lei, ancora sui palcoscenici di tutto il mondo a 79 anni. Carla Fracci, nome indissolubilmente legato alla danza classica, ha ottenuto nel corso della sua leggendaria carriera artistica valanghe di riconoscimenti.

Da “Giselle” al  “Lago dei cigni”, a “Romeo e Giulietta”, ” il gabbiano”, ” La Sylphide”,  ha danzato, incantando, in una serie lunghissima di produzioni artistiche e sempre accanto ai migliori ballerini. Senza dimenticare la sua interpretazione di  “Filumena Marturano”, commedia teatrale scritta da un immenso Eduardo De Filippo e trasposta in balletto con la regia di Beppe Menegatti, marito di Carla.

Questa sera, lunedì 17 agosto,  alle 22.00, la si potrà ammirare al  Parco Archeologico Scolacium, Roccelletta di Borgia ( cz). “Fisicità” ed ” espressività” del personaggio interpretato, in evidenza.

“Armonie d’Arte Festival” propone, per la ‘Sezione Progetti Speciali’, Carla Fracci in “ Shéhérazade e le mille e una Notte”, su musiche di Nikolaij Rimsky-Korsakov, un atto e cinque quadri ispirato ai racconti d’oriente di Antoine Galland. Compagnia Balletto del Sud, coreografie e regia Fredy Franzutti. Voce attoriale, Andrea Sirianni.

carla fracci 01

In scena:  Carla Fracci , Thalassa Regina degli Abissi; Carlos Alberto Montalvan Tovàr,  Sindbad il marinaio;  Nuria Salado Fusté , Zobeide; Alessandro De Ceglia,  Amir;  Francesco Cafforio, Hassan.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *