Renzi: per la Calabria completamento A3, alta velocità e banda larga

 

“Abbiamo 3 miliardi di euro da investire,in Calabria, solo per le  strade”. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, sfoggia il suo proverbiale ottimismo e presenziando alla rottura del diaframma nell’ultima galleria della A3,  nell’area di Mormanno Nord, in Provincia di Cosenza, conferma che l’autostrada sa-rc sarà completata entro il 22 dicembre, nonostante le risa, sull’argomento, all’annuncio a suo tempo fatto ai giornalisti della stampa estera.

Renzi rilancia, anzi, promettendo un impegno per la banda larga in Calabria, così da evitare differenze tra regioni di serie “A” e di “B”.

renzi 04

Poi l’annuncio di un ritorno in Calabria per inaugurare un nuovo tratto dell’autostrada, per il 20 luglio. Insieme al presidente dell’Anas, Gian Vittorio Armani. Ed ha poi accennato all’alta velocità che deve arrivare fino a Reggio.

Renzi  associa la promessa del completamento dell’ autostrada A3 ad un recupero d’immagine per l’intero Paese, candidandolo quale guida di un’Europa “smarrita” e punto di riferimento importante sul proscenio mondiale.

Successivamente, la prevista visita, a Cosenza al  Cyiber Security di Poste Italiane.

2 Comments

  1. Anna Zampina scrive:

    Quando la smetterà con questi proclami, sempre gli stessi in ogni luogo, sarà sempre troppo tardi!

  2. Eugenia Besssone scrive:

    Io sto con Renzi.
    Sono stufa di sentire criticare.
    Bello stare a guardare chi lavora e criticare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *