Ranieri : dopo la premier league, la cittadinanza onoraria di Catanzaro

 

A Claudio Ranieri, appena aggiudicatosi la premier league inglese, con il Leicester –  praticamente un miracolo calcistico- tra i complimenti pervenuti vanno annoverati anche quelli del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.

claudio ranieri 01

Ranieri è infatti atteso nel capoluogo di regione per il conferimento della cittadinanza onoraria. Una proposta lanciata a febbraio scorso dall’ex sindaco Antonio Bevacqua e recepita dall’attuale primo cittadino.

Ranieri ha già fatto sapere di essere presente in città a fine giugno.

“Non vedo l’ora  che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il Consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale”, ha detto lo stesso Abramo, “sarà un piacere immenso anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato (…)”.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *