Museo Marca, anteprima di “Aspettando Graecalis 2016 “

 

Terza edizione di “GRAECALIS – Il vento della Parola Antica”, ciclo di rappresentazioni classiche a cura del Teatro di Calabria in scena nei mesi di Luglio e Settembre all’interno del Complesso Monumentale del San Giovanni.
La rassegna, inaugurata nel 2014 , ha come scopo principale la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale della civiltà occidentale, dalla Grecia antica fino ai giorni nostri. Un appuntamento che nell’edizione 2015 ha registrato circa milleduecento presenze in sei serate.

poiesis 01

Intanto, sabato 25 giugno, ore 18.30, al  Museo Marca, “GRAECALIS: L’ANTEPRIMA”, presentazione-spettacolo gratuito ed aperta alla Cittadinanza e alla stampa. Sarà  l’ultimo appuntamento di “POIESIS -Progetti d’Arte-”, rassegna di incontri su Teatro, Arte e Letteratura, tenuta all’interno della stessa struttura museale dal Teatro di Calabria.

“Nel corso della serata verrà spiegato il complesso e affascinante mondo del Teatro classico, e temi e strutture portanti della Tragedia greca. Particolare rilevanza verrà data alla figura drammaturgica del Messaggero, con una serie di celebri monologhi tratti dalle opere più famose di Eschilo, Sofocle ed Euripide”, si legge in una nota di presentazione dell’evento. Verrà inoltre presentata ufficialmente la tragedia in allestimento per la stagione artistica 2016, “EDIPO RE” di Sofocle.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *