Mostre: la Calabria di Polisicchio da vedere, anche a Milano  

 

“Raccontare la storia di luoghi e vite vissute lasciate nell’oblio del tempo. Riscoprire tesori dimenticati, andare alla ricerca di riflessi e antichi splendori, ripercorrere le silenziose tracce del passato”.

mostra calabria a milano 02

Sono le finalità di una mostra fotografica ” Solitudine e Silenzio dal Passato”, a cura di Landscapes_Calabria, presso ChiAmaMilano in via Laghetto 2, alle spalle del Duomo, nel cuore del centro storico del capoluogo Lombardo.

Un omaggio alla Calabria, da parte del catanzarese Giulio Polisicchio, fondatore e curatore del progetto, che ha cercato,  tramite il racconto, il dialogo  e naturalmente le fotografie, “le sfumature autentiche di una Regione incredibilmente bella e purtroppo molte volte non apprezzata e sconosciuta. Una Calabria diversa e nascosta, ruvida e fiera, orgogliosa e dimenticata. Una Calabria lontana dai luoghi comuni, capace di far innamorare chiunque”.

mostra calabria a milano

Naturalmente non è un passato da cristallizzare. Al contrario, è  uno stimolo alla conoscenza per beni e bellezze naturali che possono produrre ricchezza nel presente e aiutare moltissimo la crescita complessiva della Regione anche per il futuro. Alla ricerca dello sviluppo mancato, nonostante le risorse, per certi versi irripetibili, a disposizione.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *