Libri – tra passioni, avventura e cultura: Bruchium”, di Selene Corapi

bruchiumOpera prima per una giovane scrittrice catanzarese. Presentato nella sala concerti di palazzo De Nobili il libro di Selene Miriam Corapi,  “Bruchium”. Tra gli intervenuti, l’Arcivescovo di Catanzaro Squillace, Vincenzo Bertolone ed in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’iniziativa, l’assessore Filippo Mancuso. La relazione di presentazione del volume a cura di Vitaliano Marino.
Un’opera dai contenuti profondi e che, come evidenziato dal relatore, trasporta chi legge “.. in una lettura avvincente e oltremodo gradevole con una mirabile armonizzazione fra siti fantastici, culturali e storici che conducono, alla ricerca della cultura perduta, fino alle calde e misteriose sabbie d’Egitto, tracciando percorsi meravigliosi in luoghi pregni di storia, arte e cultura con in più l’avvincente trama dei personaggi del libro e la loro avventura…”.

bertolone-corapi-marinoBruchium “…si ripropone in una palese chiave autodidattica, non solo perché ripercorre i tratti fondamentali della vita della giovane autrice”, aggiunge lo stesso Marino, ” ma perché di lei mostra tutte quelle che sono le intime aspirazioni, i sentimenti, le passioni, le paure e persino i dolori di vita, di una persona culturalmente molto elevata pur nella semplicità di una ragazza docile, amabile nei modi e nelle esternazioni….”.

Nella foto: l’Arcivescovo Bertolone, Corapi e Marino

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *