Lamezia Terme: un atlante umano da conoscere, “Genti di Calabria”

 

“Un Atlante Umano Universale della Calabria dove non troveranno posto paesaggi da cartolina, ma solo volti, posture, fisicità attraverso i quali, dai più piccoli ai più grandi, raccontare la storia, lo splendore, la sofferenza, la ricchezza, la povertà e la speranza di una Terra meravigliosa che non deve rassegnarsi agli eventi ma costruire il proprio destino proprio come quei volti parlanti suggeriranno”.

vogliamo

Il progetto “Genti di Calabria” sarà presentato sabato 9 aprile, ore 10.30, a Lamezia Terme, nella sede dell’Associazione culturale-fotografica “Sezione Aurea”. E’ promosso dall’Associazione culturale “Suoni e Luci” in collaborazione con il circolo “Placanica” di Catanzaro e Roots Calabria Foundation di Pizzo Calabro.

Interverranno il prof. Luigi La Rosa, Maurizio Rebuzzini direttore della rivista “FOTOgraphia” e Pino Bertelli, fotografo e scrittore.  Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un docu-film e una mostra itinerante di 50 fotografie (da esporre in Italia e all’estero). Saranno presenti anche i coordinatori, Alessandro Sidari e Francesco Mazza.

Per info: www.gentidicalabria.it

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *