Lamezia: Ercolini discute di Rifiuti Zero

Un nuovo percorso, virtuoso e sostenibile, per la gestione dei rifiuti a Lamezia Terme. E quanto si propone di stimolare un incontro, previsto per le 18:30, Teatro Costabile (ex Politeama) di Sambiase, con Rossano Ercolini, fautore della Strategia Rifiuti Zero.

rossano-ercoliniL’associazione Lamezia Rifiuti Zero, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’associazione Zero Waste Italy ed il Comune di Lamezia Terme, “rinnova a tutti l’invito a partecipare, perché ciascuno prenda coscienza del ruolo attivo che può svolgere per affrontare il tema con senso di responsabilità. Guardare ai rifiuti come preziose risorse da rimettere in circolo: un obiettivo che amministratori e cittadini devono centrare, a beneficio della salute, dell’ambiente e delle finanze pubbliche e private”.
Rossano Ercolini, maestro di scuola elementare, posto a capo del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori (Lucca), vincitore del Premio Internazionale Goldman 2013 per il suo impegno per l’Ambiente, illustrerà le buone pratiche della Strategia Rifiuti Zero, al centro dell’interesse internazionale per i successi straordinari già ottenuti in varie realtà in Italia e nel Mondo.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *