Giro d’Italia: comincia a prender corpo la carovana ‘rosa’. Oggi, manifestazioni culturali e d’intrattenimento in città

 

Attesa, nel capoluogo di regione per la tappa del Giro d’Italia, in programma martedì 10 maggio. Nella mattinata sono arrivati anche i tecnici e operatori con diverse auto e 4 camper al seguito del Giro nell’area riservata su via Carlo V. Per l’occasione, il consueto appuntamento dell’isola pedonale su Corso Mazzini sarà esteso, oggi e domani domenica 8 maggio, dalle ore 17 fino a mezzanotte per consentire a tutti coloro che arriveranno in centro di vivere le diverse attività in programma tra sport, musica e cultura.

Giro camper rai

Al via questo pomeriggio alle 17.30 con il flash mob a cura di alcune scuole di danza cittadine in Piazza Rotella, mentre artisti di strada e trampolieri sfileranno su un Corso Mazzini “vestito” di rosa. La serata proseguirà, dalle ore 19, con In Giro – Block Party, promosso in collaborazione con Alt!Rove, che si snoderà attraverso 5 differenti postazioni dj set.

Dalle 18.30 alle 20.00 in Piazza Prefettura “Pedala in piazza”, convention di Indoor Cycling, a cura del CSEN catanzarese e delle a.s.d. cittadine, che vedrà protagonisti tanti atleti e istruttori a bordo delle bike capitanati da Antonio Caira, responsabile nazionale settore Indoor Cycling e Fitness per diversamente abili. Spazio anche agli eventi culturali a cura dell’Accademia di Belle Arti: sulla facciata del Palazzo delle Poste, in Piazza Prefettura, alle ore 19.30 sarà proiettato il trailer del docufilm “Rotella fuori posto” di Eugenio Attanasio e, a seguire, happening urbano multimediale “CZ lumen” realizzato con tecnologia digitale di proiezione architetturale 3D – VideoMapping.

Per consentire un comodo afflusso verso il centro storico, l’Amc metterà a disposizione il servizio bus navetta andata/ritorno che consentirà sabato e domenica di raggiungere dal quartiere marinaro il centro storico con il seguente percorso: terminal Giovino – area Teti – viale Crotone – Pazza A. Garibaldi – viale Europa – Campus Umg (residenze universitarie) – viale De Filippis – viadotto Bisantis – piazza Matteotti. La corsa di andata è fissata alle ore 19, mentre quella di ritorno è prevista alle ore 00.30.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *