Cittadella Regionale: Abramo, sarà “Palazzo degli Itali”

 

 

ABRAMO 10

Palazzo degli Itali”, si chiamerà così la Cittadella Regionale, con sede a Catanzaro, nell’area di Germaneto. L’indicazione in tal senso è stata data dal risultato di un sondaggio promosso online dal Comune capoluogo. Il sindaco, Sergio Abramo,non ha dubbi che la Regione terrà conto del sondaggio in Rete e auspica che “L’intitolazione della cittadella regionale sia l’occasione per una riflessione profonda sull’organizzazione della valle del Corace e del polo direzionale del Capoluogo”.

“Fondamentale risulterà la realizzazione della metropolitana di superficie, da tempo appaltata e che il prossimo 26 maggio vedrà finalmente, quasi un anno dopo l’aggiudicazione,  la firma del contratto tra la Regione e l’impresa vincitrice”.

Abramo ha trasmesso ufficialmente al vicepresidente della Regione, Vincenzo Ciconte, l’incartamento di natura toponomastica riguardante la cittadella regionale e contenente i risultati del sondaggio on line attraverso cui tutti gli utenti hanno potuto esprimere la propria preferenza sul nome dell’imponente struttura. Toccherà alla Giunta regionale formalizzare l’intitolazione.

Nello stesso incartamento inviato al vicepresidente Ciconte, figurano le delibere con le quali il Comune di Catanzaro ha deciso di intitolare le principali vie di accesso alla cittadella ai nomi prestigiosi del primo presidente della Regione, Antonio Guarasci e ai due presidenti di Regione espressione della città di Catanzaro, Aldo Ferrara e Bruno Dominijanni.

 

 

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *