Catanzaro: Ventura, Consiglio Comunale sia solidale con ex ministro Kyenge

 

Un punto all’ordine del giorno, per il prossimo Consiglio Comunale di Catanzaro, che preveda la solidarietà dell’assemblea all’ex  ministro Cècile Kyenge.

 

ministro all' integrazione cecile kyenge

E’ quanto chiede il consigliere Pd, Sabatino, Nicola Ventura rivolgendo una richiesta scritta in tal senso al Presidente dell’Aula Rossa di palazzo De Nobili.

La vicenda prende spunto dalla deliberazione da parte della Giunta per l’immunità del Senato che ha dichiarato non processabile il sen. Roberto Calderoli, in relazione a una frase offensiva rivolta alla stessa Kyenge, paragonata in sostanza ad un orango. “La stessa Giunta ha ritenuto perseguibile il senatore Calderoli, perché la frase è stata espressa da politico”, aggiunge il consigliere d’opposizione.

 

Sabatino Nicola Ventura

Tra l’altro, Ventura chiede sia fatta propria dall’assemblea la dichiarazione che “Il Consiglio Comunale di Catanzaro ritiene, inaccettabile sotto ogni profilo e molto grave la  frase di Calderoli, perché espressa proprio da un politico e uomo delle istituzioni. L’offesa grave arrecata  alla signora Kyenge è offesa a tutte le persone di colore e non può non essere denunciata quale  espressione razzista”

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *