Catanzaro: una piccola storia,illustrata e da leggere d’un fiato, della Città Fortezza

 

Una storia in ‘ pillole’ della Città Fortezza. Cathacium alle prese, tra i tanti, con un problema che, seppur in termini diversi, si ripropone ancora oggi: la sicurezza.

Ma, il  “Gruppo  di Ricerche e Studi Storico-Archeologici di MIRABILIA”, autore della ricostruzione storica contenuta nella galleria d’immagini ed illustrata nel corso di un incontro tenutosi nel capoluogo di regione e del quale riferiamo in queste stesse pagine, propone anche una chiave di lettura in termini di ricerca di un’identità attualmente smarrita, o quantomeno appannata, da parte della comunità catanzarese.

Un’esclusiva di CatanzaroPolitica, mentre sono in programma,da parte dello stesso Gruppo Mirabilia, nuove iniziative a breve, per un ciclo di ” Incontri & Confronti con la Storia di Catanzaro”. (a.s.)

SI LEGGA ANCHE:

http://catanzaropolitica.it/catanzaro-citta-fortezza-una-storia-da-divulgare-nostra-intervista/

 

 Si ringraziano gli autori dei testi e delle immagini della galleria: Giovanni e Giuseppe Matarese e Walter Fratto, per la gentile concessione,ai fini della pubblicazione. Testi ed immagini sono di esclusiva proprietà delle persone citate e soggette alle norme del copyright.  

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *