Catanzaro: un assaggio di Giro e iniziative, aspettando la corsa rosa

 

pedalata ciclistica

Un piccolo, anticipo di Giro d’Italia, questa mattina  a partire da piazza Prefettura. Decine di ciclisti dilettanti, molti appartenenti alle associazioni sportive cittadine, si sono cimentati con il percorso urbano, nel capoluogo di regione.

Proseguono intanto le iniziative, di vario tipo, promosse dall’Amministrazione comunale in attesa del giro, martedì 10 maggio.

isola pedonale giro trampolieriIeri sera, Isola pedonale con abbinamento sport e cultura. Dallo spinning al flash mob di danza e alle sfilate dei trampolieri, passando per il Block Party in collaborazione con Alt!Rove, fino alla proiezione videomapping sulla facciata del Palazzo delle Poste a cura dell’Accademia di Belle Arti.

Stasera, alle 19.30 in Piazza Prefettura proiezioni dedicate alla storia del Giro d’Italia, mentre dalle ore 21.30 sarà la volta dell’evento musicale “Notte Rosa” con Hamnésis e Francy e il cabaret di Piero Procopio. Per il Giro d’Italia anche il Cavatore si è “colorato” di rosa per accogliere la grande carovana che da domani invaderà il Capoluogo.

cavatore rosaPer chi volesse raggiungere il centro del capoluogo nella giornata di domani lunedì 9 maggio (a piazza Matteotti verrà allestito il Villaggio Rosa), dalle ore 15.oo e fino alla fine delle manifestazioni sono stati predisposti il parcheggio e un servizio navetta gratuito dal Musofalo a via Argento.

Martedì 10 maggio, dalle ore 8 alle 14, sarà possibile parcheggiare la propria auto all’interno del parcheggio Sidis di via Gioacchino da Fiore e raggiungere il centro della città (con fermata a piazza Stocco). Il Giro partirà da piazza Garibaldi, di fronte il Complesso monumentale del San Giovanni, alle ore 12 circa. Il percorso seguito dalla corsa nel centro della città è il seguente: piazza Garibaldi, corso Mazzini fino a Bellavista, via Nuova, viale dei Normanni, rotatoria Gualtieri, viadotto Bisantis, viale De Filippis, galleria Sansinato.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *