Catanzaro: Pittura, in mostra le opere di Sonia Aversa

 

Una settimana all’insegna dell’arte.Da lunedì 21 a sabato 26 l’Arca Enel, a Catanzaro, ospiterà la prima mostra di Sonia Aversa, una pittrice autodidatta che ama l’impressionismo e si ispira a Van Gogh. Tela e colori, così il suo ingegno prende forma. Quello targato Aversa, in effetti, è un talento che ha, in qualche modo, preso spunto da un momento buio dell’esistenza della pittrice. Sonia Aversa, infatti, ha sperimentato su di sé le difficoltà e le angosce della depressione, ma, anziché lasciarsi andare, le ha trasformate in quell’energia positiva che le serviva per trovare la sua strada.

foto anto 02

Lunedì alle 16, il taglio del nastro la proietterà, con i suoi quadri, nel mondo dell’arte da ammirare e comprendere. Tutto è nato a Caminia. Qui, lasciandosi guidare dalla sua passione, ha scoperto – sono sue parole – «che il dolore non le era nemico». Quindi la scelta di «sposarne il sentimento, incanalandolo nella pittura impressionista». Sfidando paure e incertezze si è lasciata guidare dalla passione e, senza grandi scuole artistiche alle spalle, ha iniziato a dipingere le opere di Van Gogh e Picasso in acquarello. Poi l’autonomia espressiva è arrivata da sé e, dopo le prime esposizioni a Caminia, ora il tempo del grande salto è maturo.

foto anto 01

All’arca Enel di piazza Matteotti, d’altronde, è già tutto pronto per ospitare quadri che celebrano la sua Caminia, il suo amore per la pittura, ma soprattutto la sua concezione dell’esistenza, da vivere a pieni polmoni anche quando a prendere il sopravvento sono fasi davvero delicate e complesse.
Antonella Scalzi

1 Comment

  1. sonia aversa scrive:

    Felicissima di questo splendido articolo su catanzaropolitica ,interessantissimo sito web di informazione e altrettanto onorata di esporre nel Capoluogo di regione che mi rende orgogliosa di essere Calabrese.Grazie.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *