Catanzaro: lavori nell’area Lido

 

È stato avviato il cantiere dei lavori di completamento del nuovo lungomare di Giovino. Gli interventi, che prevedono un costo complessivo di poco superiore ai 600mila euro e verranno terminati entro la prima metà del mese di dicembre, consentiranno di aumentare la dotazione di parcheggi, verde pubblico e arredi urbani nell’area che nello scorso mese di luglio ha visto l’inaugurazione di una più corposa e sostanziale operazione di restyling.

lungomare area giovino 2

“Ultimato l’iter burocratico, l’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata i lavori (Cricelli-Costantino-Sgromo), ha cominciato le opere di sterramento propedeutiche alla sistemazione delle aree di raccordo fra i tratti di strada, già realizzati in precedenza, con la creazione di nuove zone a verde, nuovi parcheggi e punti riservati ai pedoni”, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale,”con l’appalto assume un ruolo fondamentale la realizzazione di una nuova condotta di approvvigionamento idrico per l’irrigazione delle aree a verde, che sarà direttamente collegata alla condotta gestita dai Consorzi di Bonifica che confluisce in cisterne interrate. Questo nuovo sistema di alimentazione irrigua consentirà di ridurre le problematiche idriche che causano disagi durante l’estate”.

Altrettanto essenziale per la completa riqualificazione del waterfront di Giovino anche l’intervento di messa in sicurezza, ripulitura e sagomatura di Fosso Tiriolello. Quanto agli arredi urbani, l’appalto prevede l’installazione di nuovi elementi (cestini per la raccolta differenziata, pergolati) e l’implementazione del sistema di illuminazione pubblica alimentato con energia solare.

Foto di repertorio

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *