Catanzaro : la città chiude i battenti, aspettando che passi il temporale

 

E’ allerta nel capoluogo di regione, per nuovi possibili  problemi  che potrebbero essere causati dal maltempo in arrivo.

“Massima cautela e vigilanza a Palazzo De Nobili in vista della probabile perturbazione che potrebbe interessare, a partire da domani, la costa jonica calabrese e in particolare i tratti catanzarese e crotonese”, evidenzia una nota dell’Amministrazione Comunale.

“Oltre alle scuole, che chiuderanno domani, sabato, e lunedì (e comunque fino a nuove disposizioni), sono state sospese dal sindaco Abramo tutte le attività e manifestazioni sportive e culturali, programmate nel week end in città, nelle strutture di competenza comunale”.

Sospeso anche il mercatino rionale di Catanzaro nord, che avrebbe dovuto tenersi, come al solito, sabato mattina.

Il COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, s’insedierà domani nella sede del Comando della Polizia Municipale in via Broussard. Sarà attivo, dal pomeriggio, un numero verde.

Palazzo De Nobili raccomanda a tutti i cittadini prudenza e cautela negli spostamenti, soprattutto nella notte tra sabato e domenica. Un invito è stato rivolto soprattutto ai più giovani, perchè evitino  spostamenti durante le ore più critiche.

Massima attenzione verso tutti i punti che in passato hanno dato segni di dissesto idro-geologico (Janò, Rumbolotto, via Corrado Alvaro, viale degli Angioini, via Angitola, Santa Maria).

Desta preoccupazione anche il quartiere Lido dove, secondo i centri di calcolo, potrebbero registrarsi forti venti e mareggiate.

Nel pomeriggio, il sindaco Abramo ha presieduto una serie di riunioni operative per perfezionare i dettagli del piano di pronto intervento.

 

* Nella Foto, una delle scuole chiuse nel quartiere Mater Domini

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *