Catanzaro: il programma natalizio di ” A farla amare comincia tu”

 

Presentato il programma natalizio per il capoluogo di regione, nell’ambito della rassegna ” A farla amare comincia tu”, promossa dall’amministazione comunale con la direzione artistica di Antonio Pascuzzo.

Carmen Consoli, Eman, Simone Cristicchi e il coro dei minatori di Santa Fiona, Patrizia Laquidara, Pier Cortese e Simona Sciacca saranno alcuni dei protagonisti della rassegna che dal 22 dicembre al 5 gennaio animerà il Natale del Capoluogo. A Capodanno, in piazza con l’artista catanzarese Eman, e il gruppo salentino Opa Cupa.

abramo-e-pascuzzo

“Anche in questa occasione ( la rassegna è alla seconda edizione, n.d.r.) abbiamo voluto offrire un cartellone ricco di iniziative”, ha detto il sindaco, Sergio Abramo, ” che si sposa con la più ampia programmazione mirata al rilancio del centro storico grazie alla quale, nei prossimi mesi, si darà nuovo slancio alle attività culturali, economiche e produttive della città. Anche quest’anno il programma dei concerti è caratterizzato dalla scelta di location non convenzionali: da Palazzo de Nobili alla Basilica dell’Immacolata, passando per l’Oratorio della Chiesa del Carmine e la Chiesa di Montecorvino, con l’obiettivo di “aprire” alla cittadinanza alcuni luoghi storici della città per riscoprirne le bellezza e la fruizione.

“Riappropriarsi della propria identità in termini culturali” – ha detto Pascuzzo – “vuol dire anche saper cogliere il talento e la bellezza. Il nostro auspicio è quello di ricreare la stessa curiosità che ha animato lo scorso anno i tantissimi cittadini che hanno partecipato agli eventi riscoprendo il piacere di vivere il centro storico. Allo stesso modo auspico che Catanzaro possa diventare una tappa fissa dei circuiti culturali e artistici nazionali”.

locandina2Ed ecco il Programma della manifestazione:

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE, ORE 17:00, Museo del Rock

SIMONE CRISTICCHI presenta il suo libro “Il secondo figlio di Dio”, Modera Nunzio Belcaro. In collaborazione con libreria Ubik

ORE 19:00, Basilica Maria SS. Immacolata,“Gran Concerto di Natale” – Complesso bandistico “S. Maria di Corazzo”.Direttore: M° Francesco Caruso.A cura dell’Associazione Musicale Coro Polifonico SS. Trinità Città di Catanzaro

Corso Mazzini , TAKABUM marching band

ORE 22:00, Auditorium Casalinuovo,SIMONE CRISTICCHI e il Coro dei Minatori di Santa Fiora. Concerto.

VENERDI 23 DICEMBRE

Teatro Politeama, ore 19:00, CARMEN CONSOLI  Concerto

N.B.(In collaborazione con Fondazione Politeama. I biglietti, seppur omaggio, saranno distribuiti in forma nominativa, ogni persona potrà ritirarne max 2, al botteghino del teatro Politeama, da mercoledì 21 fino a esaurimento posti (orari 11:00 – 13:00 / 17:00 – 19:00)

MARTEDI 27 DICEMBRE

ORE 19:00, Basilica Maria SS. Immacolata, MICOL PICCHIONI, Concerto

MERCOLEDI 28 DICEMBRE

ORE 17:00,Nuovo Supercinema, “LITTLE PIER & LE STORIE RITROVATE”, Modera Maria Saveria Ruga – In collaborazione con Nuovo Supercinema e LibreriaUbik

ORE 18:00,Chiesa SS. Rosario,“Stelle di Natale” Ensemble Vocale “Ars Musicae”,direttore: M° Giovanna Massara. A cura dell’Associazione Musicale Coro Polifonico SS. Trinità- Città di Catanzaro.

ORE 21:00,Nuovo Supercinema,PIERCORTESE, concerto

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE, ore 18:00, Chiesa del Monte, Coro Polifonico SS. Trinità “Natale in Armonia”. Organo: M° Amedeo Lobello, direttore: M° Giovanna Massara.A cura dell’Associazione Musicale Coro Polifonico SS. Trinità- Città di Catanzaro

ORE 21:00, Oratorio Del Carmine, AWA LY, concerto

VENERDI 30 DICEMBRE

ORE 21:00, Chiesa di Montecorvino, SIMONA SCIACCA accompagnata da Alessandro Chimienti alla chitarra,concerto.

SABATO 31 DICEMBRE – 01 GENNAIO 2017

CAPODANNO 2017, Piazza Prefettura, a partire dalle 00:30, doppio  concerto: OPA CUPA e EMAN. Irruzioni di PEGA ONDA

ORE 4:00,concerti notturni in Comune con SIMONA SCIACCA

LUNEDI 2 GENNAIO

Ore 21:00, Oratorio Del Carmine, FLO, concerto

GIOVEDI 5 GENNAIO

ORE 21:00, Palazzo De Nobili – Aula Rossa Consiglio Comunale

PATRIZIA LAQUIDARA, concerto

 

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *