Anche la Scuola di Specializzazione per Professioni Legali dell’Università “Magna Graecia” sarà ospitata al Piano terra del Complesso Monumentale del San Giovanni.
L’importante istituzione formativa, 120 laureati, posti a numero chiuso, si aggiungerà ai 35 master e corsi di specializzazione già concordati tra il sindaco Abramo e il rettore Quattrone.
E’ stato lo stesso Abramo a darne notizia, nel corso del suo intervento in Consiglio Comunale, leggendo la lettera inviatagli dal rettore Quattrone e contenente la decisione assunta dal Direttore del Dipartimento Scienze Giuridiche, Luigi Ventura.
Il corso, di durata biennale, è finalizzato alla formazione dei laureati in giurisprudenza attraverso l’apprendimento teorico, integrato da esperienze pratiche, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per poter sostenere i concorsi in magistratura e per l’accesso alla professione notarile, nonché per sostenere l’esame di avvocato.
Addio San Giovanni 🙁 🙁