Calabria: ecco la Biennale dell’economia cooperativa

“40/centrotrentesimi: le misure del cooperare in Calabria”. Al via anche in Calabria la Biennale dell’economia cooperativa, che Legacoop organizza per il 14 e il 15 ottobre a Reggio Calabria.

Una serie di eventi e di confronti, ai quali porteranno il loro contributo rappresentanti delle istituzioni, della cooperazione, del mondo delle imprese e dell’economia, della cultura, dell’Università, del terzo settore e dell’associazionismo.Si svolgeranno tra il Museo archeologico nazionale e il Consiglio regionale e si snoderà intorno agli anniversari per i 130 anni di Legacoop e i 40 anni di Legacoop Calabria.

angela robbe 20Tra le altre iniziative, una mostra fotografica itinerante, a cura dello scenografo Peter Bottazzi ed un fotolibro redatto daLegacoop Calabria. La mostra e il fotolibro sono lo spunto per una riflessione sul ruolo che la cooperazione ha avuto nello sviluppo del Paese e della Regione, sugli spazi in cui si è mossa in funzione di una lettura del futuro possibile.

La Biennale dell’economia cooperativa sarà presentata domani, giovedì 6 ottobre, alle 11 dal presidente di Legacoop Calabria Angela Robbe e dall’Ufficio di presidenza di Legacoop in una conferenza stampa nella sede di Legacoop Calabria in via Fares a Catanzaro.
Nella foto: Angela Robbe, pres.Legacoop Calabria

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *