Arte: premiato a Montecarlo
il catanzarese Umberto Falvo

L’artista catanzarese Umberto falvo, è stato premiato nei giorni scorsi, a Montecarlo, nella serata di Gala allestita all’interno dei saloni dell’Hotel De Paris, con il  Biennale “Nobel dell’Arte”.Un evento, promosso da Artexpò Gallery in collaborazione con GR Gallery (New York), Gallerie Victoria(Cannes) Gnali Arte(Brescia), Galleria del Porto(Cesenatico), rappresenta un appuntamento di altissimo profilo a livello internazionale.

Umberto Falvo è un artista polivalente, facendosi notare,oltre che nel della pittura, in quello della scenografia  della poesia, e quale operatore culturale attento a promuovere eventi di qualità. Un lavoro che  gli è stato riconosciuto  con l’assegnazione di una serie di Premi a livello nazionale.

La motivazione per l’attribuzione del premio: ” “Per la significativa ricerca ed il notevole impegno, dimostrato in crescendo nella sua carriera “. Presidente della commissione del Premio il critico francese, Gerard Argelier.

A Falvo, dipendente di palazzo de Nobili nell’ufficio di Gabinetto del sindaco,  sono giunte le congratulazioni del Primo cittadino, Abramo,del presidente del Consiglio Comunale,Cardamone e di tutti i colleghi.

 

” Sono estremamente soddisfatto” – ha evidenziato   Umberto Falvo – “per l’importante riconoscimento e  per la possibilità di interagire  e di collaborare  con artisti di levatura internazionale. E’ solo con lo studio ed il lavoro incessante, misti ad una passione indomabile che si possono raggiungersi risultati importanti.Intendo ringraziare l’Amministrazione Comunale per  le espressioni di affetto e stima che ha inteso riservarmi” ,ha detto ancora Falvo, ” e i miei concittadini con cui condivido l’amore per la pittura, e per l’arte, che è ancora l’elemento primario capace  di migliorare la qualità della  vita della nostra Comunità”.

Foto: Umberto Falvo è al centro

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *