Ad Isca sullo Ionio, ” L’albero di canto”

 

Al via il Festival  Albero di Canto, appuntamento estivo  che ravviva le vie del borgo di Isca Sullo Ionio con un programma per la XII edizione che si arricchisce di altre iniziative collaterali come Stages di Danza Tradizionale e Laboratori di Teatro.

Iniziato oggi, giovedì 18 agosto, il festival proseguirà anche domani,venerdì 19.  Per il piccolo centro della Provincia di Catanzaro voci, tamburi, organetti le zampogne e gli strumenti di gruppi itineranti e concertisti.

manifesto-2016-definitivo

 (Per dettaglio programma, click su immagine)

“Nata nel 1988, la manifestazione  è stata una delle prime rassegne in Calabria di interesse internazionale. Coinvolge l’intera cittadinanza, con l’organizzazione di performance, mostre, seminari   con artisti, ricercatori e gruppi provenienti da tutta Italia e dall’Estero, ottenendo un grande successo di pubblico fin dalla prima edizione,  tra i giovani e gli anziani, che ne hanno apprezzato l’originalità, la qualità dei programmi e il legame tra la tradizione  e la musica che richiama migliaia di spettatori  che affollano le vie del borgo storico”, si legge in una nota di presentazione dell’evento, “la manifestazione è anche caratterizzata dall’apertura dei cosi detti  Catoi  (Taverne tradizionali) per l’esposizione e dimostrazione degli artisti artigiani e gli stand dei prodotti tipici locali e delle  degustazioni enogastronomiche.Di spicco sono anche le istallazioni artistiche lungo le vie del borgo di artisti emergenti e noti che attirano numerosissimi visitatori con punte oltre le tremila presenze a giorno”.

 

Altre info: (www.facebook.com/alberodicanto/)

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *