Catanzaro, pranzo natalizio solidale

 

“Dovremmo riflettere tutti quanti sulla necessità di stare più vicini alle famiglie bisognose, in un momento in cui la povertà è in costante aumento in tutto il Paese”.

E’ quanto detto dal sindaco del capoluogo di regione, Sergio Abramo, nel corso del tradizionale pranzo natalizio con i poveri, tenutosi nei locali della Cattedrale.

pranzo-poveri-2016L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Vincenzo Bertolone, ha ricordato che l’evento rappresenta”una sintesi del lavoro quotidiano svolto nelle nostre parrocchie e nelle strutture diocesane, insieme all’amministrazione comunale, per offrire un pasto caldo a chi ha bisogno. Non solo un momento di fraternità, quindi, ma anche un invito a far sì che i sentimenti di solidarietà restino sempre vivi e che ogni giorno ciascuno possa fare qualcosa di buono per gli altri”.

All’iniziativa erano presenti  anche il vicesindaco, Gabriella Celestino, gli assessori Giampaolo Mungo e Rossana Gnasso e la segretaria generale Vincenzina Sica. Poi i volontari, che hanno accolto nella struttura un nutrito gruppo di persone, di diverse etnie, in gran parte assistite dalla Fondazione Città solidale e dalla Caritas diocesana.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *