Beach soccer, aspettando l’Euro Winners Cup

Conto alla rovescia per il Catanzaro Beach Soccer Femminile che si appresta a disputare nella prossima settimana, a Catania, la Euro Winners Cup di Beach Soccer, la massima competizione europea di questo sport.

beach soccer  Capalbo

Intanto le ragazze in giallorosso si allenano sotto le direttive di mister Fabio Gentile. Proprio da lui, che bene ha fatto in questi due anni da tecnico, la società è voluta ripartire per affrontare al meglio la competizione europea. Insieme al mister sono altre cinque le riconferme, Federica Marino, Sara Borello, Gigia Capalbo, Alessia Modestia e la brasiliana Barbara Colodetti.

 

beach soccer Colodetti

Quest’ultima, vera fuoriclasse del beach soccer, lo scorso anno ha stupito tutti gli addetti ai lavori con delle giocate di rara bellezza. Visione di gioco, dribbling ed un gran tiro fanno della Colodetti una delle armi in più del Catanzaro. È arrivata dieci giorni fa in Calabria dopo aver vinto un campionato brasiliano. Con lei quattro conferme importanti per il roster di mister Gentile, quattro veterane che vantano uno scudetto ed un secondo posto conquistati in due anni. Marino, quest’anno ha avuto qualche problema fisico ma, al meglio, con i suoi dribbling ed i suoi gol importanti, fa la differenza anche sulla sabbia. La Modestia, catanzarese doc, viste le ottime prestazioni delle ultime due stagioni, difenderà ancora una volta i pali della squadra giallorossa.Capalbo e Borello, sono due vere spine nel fianco delle formazioni avversarie.

 

beach soccer ModestiaDa sottolineare che  nessuna squadra calabrese ha mai partecipato ad una kermesse così importante: 44 squadre provenienti da tutta Europa, 32 maschili e 12 femminili, circa 1000 gli atleti coinvolti. Una vera Olimpiade del calcio sulla sabbia.

La formazione giallorossa è stata sorteggiata nel girone C insieme alle russe dello Zvezda, alle tedesche del Ladies Berlin ed alle estone del Nomme Kalju.

 

 

beach soccer Marino

Ecco il Calendario ufficiale degli incontri:

Martedì 24/05/2016 ore 13:30
CATANZARO BS (ITA) – WFZ ZVEZDA (RUS)
Mercoledì 25/05/2016 ore 9:45
BEACHKICK LADIES BERLIN (GER) – CATANZARO BS (ITA)
Giovedì 26/05/2016 ore 11:00
NÕMME KALJU FC (EST) – CATANZARO BS (ITA)

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *